Chi siamo - BUSHIDO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Bushido
Torite
Il nostro sensei
Sensei Sandro Savoldelli

Praticante di Jujutsu dal 1982, passa per numerose esperienze in campo sia agonistico che amatoriale fin dai primi anni.
Allievo del Maestro Tito Listorti, dopo 5 anni eredita un gruppo di allievi del corso principale e si cimenta nella gestione e nella ricerca tecnica.
Appassionato e curioso, attraversa metodi e sistemi marziali partendo dalla WJJF di Soke R. Clark e passando per FILPJK e Enti di promozione sportiva provinciali coprendo anche ruoli nella Commissione Arti marziali.
La ricerca e lo scambio tecnico a seguito di molti incontri e cross-training con varie discipline formarono la sua idea del mondo marziale, che nel 2008 lo portò alla ricerca di un "qualcosa" che fosse al di fuori di schemi e blasoni troppo conosciuti e discussi.
Partecipando allo stage internazionale di Valencia nel 2009 per la scuola Kaze no Ryu, conobbe Shidoshi Jordan Augusto e Juliana Galende che tuttoggi ritiene siano i migliori maestri che abbia mai avuto in termini di qualità dell'insegnamento e di conoscenza culturale.
Gli stessi Shidoshis lo hanno incoraggiato a farsi carico della Scuola come Rappresentante sul suolo italiano, sostenendolo anche per le materie didattiche BUGEI non prettamente legate alla pratica marziale ma anche spirituale.
Da quel momento ha iniziato un suo personale percorso di ricerca attraverso le discipline spirituali come: Cerimonia del Tè Cha-no-Yu, pittura Sumi-e a inchiostro, bonsaismo e meditazione.
Dal 1997 ricopre il ruolo di Presidente della associazione Bushido, nonché direttore tecnico del centro Taishan che oggi lo ospita con il corso principale.
Negli ultimi anni si è prestato a molte partecipazioni a corsi tecnici in scuole della provincia bresciana e bergamasca, impostando corsi di spada giapponese e di Jujutsu improntato alla difesa personale, lavorando con le Circoscrizioni comunali e le Associazioni.
Dal 1982 è passata molta acqua sotto i ponti, ma la passione continua a sfociare nel desiderio di un degno successore che proietti nel futuro il suo insegnamento, con il dovuto rispetto, armonia, purezza e tranquillità.


Sensei (Kakushin) Enrico Sguazzi
Istruttore FIJLJKAM CONI JUJUTSU
c.n. 3° dan Ju-Jitsu FIJLKAM-CONI - Istruttore
c.n. 3° dan Progetto Aiki
c.n. 2° dan Aikikai Tokyo
Shidoin Kakushin Italy Bugei Renmei - Accademia Italiana Bugei
Istruttore Kobudo
--
Operatore Shiatsu, Bonsaista, Floricultore, Istruttore Ikebana
_________________________________________________



Sensei Sandro Savoldelli
Istruttore FIJLJKAM CONI Cultura Fisica
Istruttore FIJLJKAM CONI JUJUTSU
Istruttore Kobudo e Nunchaku Sportivo
Shibu-Cho
Italy Bugei Renmei - Accademia Italiana Bugei
5° dan JuJutsu
3° dan JuJutsu & Kobudo WJJF  
--

Istruttore Pesistica e Cultura fisica - Istruttore CAS C.O.N.I. - Praticante di Vipassana e Esoterismo spirituale - Praticante di Tuina e massaggio Ayurvedico
_________________________________________________



Senpai "Lino" Cestone
c.n. 2° dan - Allenatore
Aiuto istruttore Italy Bugei Renmei - Accademia Italiana Bugei
Shidoin e Dojo-Cho Taishan
_________________________________________________

Ultima modifica: 12/12/2017
Torna ai contenuti | Torna al menu